🟥 GLI AUGURI DI MICHELE PAGLIARO, PRESIDENTE INCA

"Un grazie di cuore lo rivolgiamo soprattutto alle migliaia di cittadine e cittadini che si rivolgono all’Inca con la certezza di trovare un prezioso punto di ascolto oltre che di competenza e di professionalità.

Il nostro “capitale umano”, da quando siamo nati, ci ha reso protagonisti, indiscussi, della tutela individuale nel Paese; rispondiamo così a chi vorrebbe far prevalere l’idea di un sistema di protezione sociale senza il supporto degli intermediari, iniquo, senza diritti universali, senza uguaglianza, senza parità di genere, senza solidarietà.

Valori, irrinunciabili, che perseguiamo da quando siamo nati, nell’immediato dopoguerra, per volontà di Giuseppe Di Vittorio;

Valori, che portiamo avanti ogni giorno e che faremo rivivere in occasione dell’ottantesimo anniversario dell’Inca, che cadrà il prossimo anno, nel 2025.

Le sfide che abbiamo dovuto affrontare, come la pandemia, la digitalizzazione o ancora come i ripetuti attacchi contro la Cgil e l’Inca, non ci preoccupano, ma sono stati e sono ancora uno stimolo per la nostra attività, che sta registrando significativi segnali di crescita.

Un risultato importantissimo che ci ripaga di tutte le fatiche, che ci permette di guardare al futuro con l’ottimismo della ragione e la speranza di raggiungere nuovi traguardi per continuare a garantire “ogni umana tutela”.

Ancora, Buon Natale e Felice Anno Nuovo a ognuno di voi ed a tutti i vostri cari."

Vieni all'Inca!

Per saperne di più vieni a trovarci nella sede Inca più vicina 🟥