Da oggi, 1 settembre, il Patronato INCA CGIL di Savona ha una nuova responsabile. Dopo molti anni di attività la compagna Anna Maria Picillo lascia il ruolo di Direttore della struttura savonese alla compagna Stefania Abate.

Tutta la CGIL di Savona ringrazia Anna Maria per l’impegno, la dedizione e le capacità professionali che in questi anni ha saputo maturare e, soprattutto, mettere infaticabilmente a disposizione di tutto il nostro territorio: lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, precari, disoccupati, immigrati e, più in generale, cittadini che si sono rivolti al Patronato nelle diverse sedi della CGIL e dello SPI della provincia, anche in momenti non semplici e mai vissuti prima, come quello determinato dalla pandemia con tutte le difficoltà che ciò ha determinato anche nei semplici rapporti tra persone.

La professionalità, il patrimonio di esperienza e conoscenze di Anna Maria non può andare disperso con la fine di un mandato. Infatti Anna continuerà, con un ruolo diverso, a collaborare con il Patronato INCA di Savona nella sede provinciale di Via Boito e nelle altre sedi del territorio.

A Stefania Abate, 54 anni, laureata in scienze politiche, da tempo operatrice INCA nella sede di Cairo Montenotte, vanno gli auguri, il sostegno e la collaborazione di tutte le strutture della CGIL di Savona affinché possa affrontare nel modo migliore la non semplice responsabilità affidatale, peraltro in un momento di fortissime difficoltà e crescenti richieste da parte delle persone che sempre di più si rivolgono alle sedi sindacali e dei patronati in cerca di aiuto, consulenza ed assistenza.