Il 6 dicembre è stata rinnovata a Parigi la Convenzione tra Cgil, CFDT (Confederation  Francaise democratique du travail), Inca Nazionale e l’Inca Francia, per rafforzandoil comune interesse di proseguire l'azione di tutela e l’assistenza, in materia di previdenza e sicurezza sociale, in favore dei cittadini e degli immigrati europei, estendendola anche agli immigrati non europei in materia di cittadinanza e residenza.  

Firmatari del documento 
il Segretario generale della CFDT Marylise Leon, il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini, il Presidente dell’Inca Nazionale Michele Pagliaro e il Presidente dell’Inca Francia Mauro Soldini.

Nella Convenzione sono stabilite tutte le modalità organizzative per permettere al meglio lo svolgimento delle attività di tutela. Ogni anno infatti le strutture si incontreranno per fare punto sulle attività e migliorare la loro collaborazione.  Nell’accordo è prevista la possibilità per l’Inca Francia di utilizzare le strutture delle CFDT per l’attività da svolgere,  per permanenze e assistenza. Le strutture si interfacceranno in un’ottica di obiettivi comuni e reciproca collaborazione.

#ogniumanatutela